Test rapido per anticorpi Corona

Che può essere utilizzato per rilevare gli anticorpi SARS-CoV-2.

Per operatori sanitari e aziende. Anche in confezioni da 2 , 6 e 20 .

Codice Lepu Panbio Accutell Biocredit Vivachek Invbio Tigsun Unscience

Lieven Gevaert, Gentaur Institute Bergamo

Costi di spedizione 0 euro


Informazioni sul prodotto

Questo test dovrebbe essere visto come uno screening / indicatore preventivo con una precisione del 99%.

Il test rapido degli anticorpi COVID-19 è un test rapido degli anticorpi “Corona”, utilizzato per rilevare gli anticorpi SARS-CoV-2 nel sangue. COVID-19 è la malattia respiratoria causata dal coronavirus SARS-CoV-2.

Questo test dovrebbe essere utilizzato da professionisti, ad esempio quando il lavoro prevede il contatto fisico con il cliente al fine di ottenere un’ulteriore garanzia. Il test non è consentito per uso domestico come autotest.

Quindi non è un test antivirus (test PCR). Un test degli anticorpi (analisi del sangue IgG / IgM) può essere utilizzato per determinare se qualcuno ha avuto COVID-19 o si trova in una fase successiva della cura.

I risultati del test devono essere sempre valutati da un medico designato e non devono essere utilizzati come unico criterio per determinare o escludere l’infezione da virus SARS-CoV-2 (“Corona”).

Nota: se i risultati del test non corrispondono ad alcun reclamo, o se il test è positivo, contattare sempre il medico.

La persona sottoposta a test deve sempre – indipendentemente dal risultato del test – attenersi a tutte le precauzioni secondo Dimarchi.

Il test è un’istantanea, che misura se gli anticorpi si sono formati in quel momento. Il test degli anticorpi COVID-19 determina se nel corpo sono stati prodotti anticorpi contro il virus mediante una misurazione IgG e IgM. Il corpo ha bisogno di tempo per produrre anticorpi sufficienti in modo che possa essere misurato. Il consiglio è di fare il test dopo almeno 3 settimane dai primi sintomi della malattia. Se esegui il test prima, il risultato potrebbe essere negativo, ma ciò non esclude che tu sia stato infettato da COVID-19. Anche le persone che hanno avuto un’infezione da COVID-19 ma hanno avuto sintomi molto lievi ottengono spesso un risultato negativo.

Ci sono 2 tipi di anticorpi testati: IgM e IgG. Gli anticorpi IgM (immunoglubulina-M) si formano in una fase precoce dopo un’infezione durante la prima risposta immunitaria. Gli anticorpi IgG vengono formati dall’organismo in una fase successiva. Se entrambi sono nel sangue, l’immunità è costruita. Se viene rilevata solo l’IgG, l’accumulo immunitario è nella fase finale o si è recentemente passati attraverso la malattia. Non è ancora noto per quanto tempo duri questo accumulo di immunità. Un test IgM positivo non significa che il tuo corpo sia diventato immune al virus. Gli anticorpi IgG, d’altra parte, forniscono un certo grado di immunità, sebbene non sia ancora noto per quanto tempo gli anticorpi IgG contro SARS-CoV-2 rimangono nel corpo dopo che il corpo ha superato l’infezione da Covid-19.

Tipo di prodotto


Il dispositivo di test è composto da 1 kit di test, due pipette per test, una lancetta e una fiala (o una bottiglia grande con la confezione da 20) con liquido tampone. I kit sono confezionati da 1,2,6 o 20 pezzi. Nota: la confezione da 20 contiene 1 flacone con liquido tampone invece di 20 fiale singole.

Facile da usare


È sufficiente una goccia di sangue ottenuta con la puntura di un mignolo.

Risultato del test efficiente in circa 15 minuti.

Accurato


Questo test anticorpale ha un’elevata affidabilità. Il test è accurato al 99,3%.

Maggiori informazioni sul test


Questo test è disponibile solo per operatori sanitari e aziende. Inserisci il nome dell’azienda o dell’istituto con i dettagli del cliente e descrivi l’obiettivo nel campo dei commenti.

Quando si sceglie un buon test anticorpale, è importante considerare la sensibilità (sensibilità) e la specificità del test. Questo test ha un’accuratezza del 99,3%, misurata per la sensibilità e la specificità sia per gli anticorpi IgM che per quelli IgG.

Il test rapido degli anticorpi COVID-19 è prodotto da Lepu Medical Co., un produttore cinese di alta qualità di dispositivi e attrezzature mediche ad alta tecnologia. La sede europea di Lepu Medical si trova nei Paesi Bassi. Il COVID-19 Antibody Test è in possesso della necessaria marcatura CE e soddisfa i requisiti della direttiva EU IVD (In-Vitro Diagnostics) (98/79 / EC). Non è un test casalingo ufficiale. In un test comparativo, questo test è risultato il migliore. Il rapporto di prova può essere richiesto al nostro servizio clienti.

Produttore Sensibilità Specificità Precisione

  1. Sensing Self * 87,50% 96,75% 94,62%
  2. Punto base Abbott * 86,43% 99,57% 91,61%
  3. Lepu Medical (Geneses Medical) 98,79% 99,64% 99,32%
  4. Clungene 97,4% 98,89% 93,41%
  5. Cellx ** 93,75% 96,00% 95,24%
  6. Aytu Bioscience ** 91,96% 100,00% 92,86%
  • Informazioni per l’uso (IFU) dei kit di test
    ** Sito web di John Hopkins (https://www.centerforhealthsecurity.org/resources/COVID-19/serology/Serology-based-tests-for-COVID-19.html)

La sensibilità e la specificità sono importanti indicatori di qualità per un test degli anticorpi SARS-CoV-2.

Sensibilità (sensibilità, positivo corretto)
Mostra la proporzione di veri “positivi” rappresentati correttamente dal test. È determinato dalla percentuale misurata di persone correttamente identificate dal test come infette da SARS-CoV-2.

Specificità (negativo corretto)
Mostra la proporzione di “negativi” effettivi rappresentati correttamente dal test. Questo è determinato dalla percentuale misurata di persone correttamente identificate dal test come non infette da SARS-CoV-2.

Vengono testati gli anticorpi IgG e IgM. La sensibilità e la specificità per la rilevazione di IgG e IgM sono le seguenti:

Anticorpo Sensibilità Specificità Precisione\

  • IgG 100,0% 99,22% 99,55%
  • IgM 97,26% 100,0% 99,09%


Convalida clinica sui kit IVD, Lepu Medical, febbraio 2020

Insieme, questo porta a una precisione media ponderata del 99,3%.

Far eseguire il test da qualcuno esperto nell’esecuzione di un test della goccia di sangue, come un medico, un infermiere o un altro operatore sanitario. L’esecuzione del test è simile a un test della glicemia, anche se il risultato richiederà più tempo.
Posizionare il test, una lancetta, le due pipette, il liquido di prova e uno smartphone con cronometro su un piano di lavoro orizzontale pulito
Lavarsi accuratamente le mani.
Rompere la fiala con il liquido tampone in anticipo.
Massaggia il polpastrello che verrà punto in modo che il flusso sanguigno inizi correttamente.
Rimuovere il cappuccio dalla lancetta e pungere brevemente il polpastrello con l’ago.
Sulla pelle si forma una goccia di sangue.
Prelevare la goccia con la pipetta n.
Usando la pipetta, metti una goccia intera di sangue nell’apertura A.

  1. Utilizzando l’altra pipetta n. 2 pulita, aspirare il liquido dalla fiala di soluzione tampone e aggiungere 2-3 * gocce piene nella porta B. Entro tre minuti, il sangue prelevato diluito sarà visibile nel kit del test. Se questo non è il caso, assicurarsi prima che due gocce piene di liquido tampone siano state collocate nell’apertura B. * Se necessario, è possibile aggiungere un’ulteriore goccia di liquido tampone nell’apertura B, ad esempio perché una delle prime due gocce conteneva una bolla d’aria.
    Inizia il tempo con il cronometro.
  2. I risultati del test possono essere letti entro 10-20 minuti. Non aspettare più di 20 minuti per leggere i risultati.
  3. Scatta immediatamente una foto del risultato del test.
    Se il risultato del test è positivo, si consiglia di ripetere il test per ottenere una certezza del 99,7%. Se necessario, il test può essere ripetuto dopo due settimane. Se il risultato è positivo, consultare il medico.
    Come leggo i risultati
    Se appare solo una linea in C, non sono stati trovati anticorpi contro COVID-19. Probabilmente non sei infetto dal coronavirus SARS-CoV-2. Tuttavia, il virus potrebbe essere in incubazione. Se un test di follow-up mostra lo stesso risultato dopo due settimane, probabilmente non sei infetto da SARS-CoV-2.
  4. Se appare una linea in C e in M, gli anticorpi IgM sono stati trovati nel sangue. Gli anticorpi IgM indicano che il corpo è stato confrontato con COVID-19 e sta sviluppando una risposta immunitaria iniziale ad esso.
  5. Se appare una linea in C, M e G, nel campione di sangue sono stati trovati anticorpi IgM e IgG. Si è verificata un’infezione da coronavirus SARS-CoV-2 e il tuo corpo sta mostrando una risposta immunitaria ai sintomi di COVID-19. Allo stesso tempo, il corpo sta costruendo l’immunità alla malattia.
  6. Se appare una linea in C e G, sono stati trovati anticorpi IgG. Sei alla fine del processo di sviluppo immunitario e il corpo ha sviluppato l’immunità al virus SARS-CoV-2. Tuttavia, non è noto per quanto tempo una persona rimane immune a una possibile nuova infezione.
  7. Una linea colorata dovrebbe sempre apparire in C (area di controllo). Se non compare alcuna riga in C, il test non è valido. In tal caso, dovrebbe essere eseguito un nuovo test.